COME SI USA

La correzione del meridiano ed il riequilibrio dei muscoli associati avvengono in modo molto semplice, facendo sdraiare il paziente o il cliente sul lettino sonorizzato e inviando l’audio dal telefono su cui è installata l’applicazione Meridiantunes, acquistabile qui.

La durata del trattamento in genere è di 9 minuti per adulti ed anziani, 6 minuti per i bambini.

Dopo l’applicazione in studio, l’utilizzo del metodo può continuare a casa in auto-trattamento:

      • Posizionando una cassa audio sotto il letto e rendendo quindi il materasso un sistema vibrante, sistema pratico per un utilizzo casalingo
      • Utilizzando il sistema audio dell’automobile collegato al telefono, e utilizzando il sedile come medium vibrante, metodo comodo da potersi utilizzare in qualunque luogo, ovviamente a motore spento.
img-cosa2-1

La durata del trattamento in genere è di 9 minuti per adulti ed anziani, 6 minuti per i bambini

Va sottolineato il fatto che non vi è la necessità di contatto fisico durante il trattamento, fatto che risulta importante sia perché permette di trattare anche i pazienti più delicati come bambini e anziani, sia perché apre la possibilità di utilizzare il metodo anche a professionisti del settore del benessere, normalmente non abilitati ad esercitare manipolazioni fisiche sui propri clienti.

Il metodo di selezione del Meridiano da correggere è variabile in base alla disciplina di riferimento dell’operatore, e nei vari corsi dedicati verranno utilizzati i rispettivi  metodi.

      • Gli agopuntori ed in genere gli operatori di Medicina Tradizionale Cinese utilizzeranno il classico test del polso, oltre ad altre tradizionali forme diagnostiche che fanno parte di quella corrente terapeutica.
      • Osteopati e fisioterapisti avranno a disposizione ulteriori metodi specifici per accedere all’informazione diagnostica, sviluppati da professionisti del loro settore.

    I test di funzionamento e di efficacia del metodo Meridiantunes sono stati condotti per più di dieci anni in diversi studi professionali, mostrando risultati importanti sulla salute sia fisica che psico-emozionale dei pazienti trattati, aprendo le porte alla possibilità di ulteriori innovazioni nel settore terapeutico.

Il metodo di selezione del Meridiano da correggere è variabile in base alla disciplina di riferimento dell’operatore, e nei vari corsi dedicati verranno utilizzati  i rispettivi  metodi

come-si-usa-img

Il sistema Meridiantunes è composto da suoni naturali ingegnerizzati acusticamente.

COME FUNZIONA

 

Da diversi anni vi è la riprova nell’ambito della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) della funzionalità di determinate frequenze sonore nello sblocco dei Meridiani energetici, studiati ormai da millenni nell’ambito della medicina cinese.

Per quanto il metodo di correzione sonora sia stato utilizzato in sostituzione o aggiunta ai più tradizionali aghi da agopuntura solo da pochi decenni, la sua funzionalità è stata ufficialmente accettata a livello internazionale dai massimi esperti di questo sistema.

Il limite più evidente di questo tipo di applicazione è proprio la modalità di utilizzo dei Diapason, che possiedono un suono di corta durata, un’amplificazione bassissima e la necessità di essere applicati sistematicamente lungo i vari punti di agopuntura, dando origine così ad un sistema applicativo che per quanto sia funzionale, risulta molto limitato sia nelle potenzialità terapeutiche che nella semplicità applicativa, risultando complesso e molto lento.

Il sistema Meridiantunes è invece composto da suoni naturali ingegnerizzati acusticamente.

Partendo da un accordatura a 432 Hertz, fisiologicamente compatibile al massimo livello,sono stati quindi campionati i vari Diapason corrispondenti ai 14 meridiani energetici della MTC.

Anche in ambito medicale e osteopatico sono in corso diversi studi e sperimentazioni del metodo Meridiantunes, che potranno portare ulteriore chiarezza sul perché questo metodo possa funzionare clinicamente, anche in una chiave scientifica occidentale.